1. Home
  2. Tutte le news
  3. COMPRARE IL "NUOVO": QUALI SONO I VANTAGGI?

COMPRARE IL "NUOVO": QUALI SONO I VANTAGGI?

Il settore immobiliare ha subito una profonda crisi durante l’emergenza sanitaria da coronavirus, ma tra la prima metà del 2021 e la seconda del 2022 si è verificata una notevole ripresa.

COMPRARE IL

Tale incremento non riguarda solo le classiche compravendite tra privati cittadini ma riguarda anche gli acquisti delle costruzioni nuove.

Sicuramente la motivazione che spinge i singoli cittadini all’acquisto di un immobile nuovo riguarda le tipologie di abitazioni realizzate per uniformarsi alle indicazioni europee per ciò che riguarda il cambiamento climatico, aumentando così la richiesta di questo tipo di immobili.   

Gli edifici di nuova costruzione rientrano quasi esclusivamente nelle classi energetiche A e dunque sono quelle più efficienti dal punto di vista del risparmio energetico.

Scegliendo questa strada, inoltre, si ha il vantaggio di poter accedere ad uno sconto sull’IVA pari al 50% se l’atto di rogito avvenga entro il 31/12/2023 e ad una detrazione pari al 50% del costo di costruzione del box.


© 2024 Studio Emme di Alessandro Mercandelli | privacy | revoca consensi | Cookies Settings | designed by © Creative Studio